La nostra è una giovane azienda, tutta italiana, composta da 15 collaboratori, la prima in Italia ad essere stata autorizzata alla produzione di alimenti Barf in un moderno stabilimento realizzato con la più rigorosa conformità alle normative UE.

Forti di oltre 20 anni di esperienza nel settore della lavorazione carni abbiamo intrapreso la nuova attività di produzione di alimenti Barf ed integratori rinunciando assolutamente all’uso di qualsiasi additivo, conservante, e colorante per l’amore che ci lega agli animali da compagnia cani e gatti in particolare.

La nostra sede operativa si trova nel comune di Pizzoli a 10 km dalla città di L’Aquila nel territorio del Parco nazionale del Gran Sasso.

Utilizziamo solo carni Italiane provenienti soprattutto dalle regioni del centro Italia; Marche per il Tacchino, la Trota, ed il Salmone , Abruzzo per l’Agnello e il Manzo, Lazio per il Bufalo, Cavallo e Manzo, Toscana e Umbria per il Coniglio e Pollo, Emilia Romagna e Veneto per Galletto e Quaglia; tutte carni certificate e controllate presso i mattatoi di origine dalle Autorità Sanitarie Locali , provenienti dalla filiera per il consumo
umano; carni lavorate e congelate in tempi rapidi al fine di preservare le qualità nutrizionali dei prodotti.

DIETA BARF E SALUTE

 Negli ultimi anni si parla molto di petfood e i proprietari  di animali domestici iniziano a porsi tante domande in merito. La grande maggioranza di loro  alimenta il proprio cane con cibo secco industriale  e purtroppo le patologie che colpiscono i nostri amici a 4 zampe sono aumentate in maniera esponenziale, forme allergiche cutanee, malattie tumorali ecc. Secondo studi scientifici Il pet food gioca un ruolo fondamentale e per ovviare a questa problematica c’e’ la necessita’ di sostituire il cibo industriale sia secco che umido ricco di conservanti e additivi non certo salutari per il cane, con cibo naturale e fresco.  Essendo il Dna del cane per il 99% identico a quello del lupo si puo’ dedurre quindi che  la dieta barf   e’ sicuramente un tipo di alimentazione adatta al sistema digestivo di un carnivoro che come tale dovrebbe poter mangiare carne e non crocchette. Finalmente attraverso una buona informazione la Barf sta prendendo il sopravvento nell’ ambito del petfood. Alimentare il cane  con cibo crudo, ossa polpose, trippa verde, centopelli frattaglie,frutta e verdura  puo’  risolvere e prevenire moltissime problematiche legate all’ alimentazione. Non sempre pero’ alcuni prodotti come la trippa verde o il centopelli sono di facile reperibilita’ per il proprietario nei comuni negozi o macellerie ed in questi casi sono molto utili gli acquisti on line.  Molti sono i Barf Shop presenti nel web e la ditta petfood barfItalia  con sede a l ‘Aquila e’ un barfshop  molto valido , produce cibo crudo con carni italiane di ottima qualita’  per i nostri amici a 4 zampe .  Passare  da un alimentazione industriale a una dieta barf e’ senza alcun di dubbio la scelta ideale per mantenere in buona salute  i nostri animali che tanto amiamo.